domenica 23 giugno 2013

Carissimo Sensei.....



Uno scambio "epistolare" con Torah Alkalema, un'anima di una purezza unica e persona di grande saggezza che io amo chiamare Sensei, ha prodotto questa breve lezione di vita.
Dalle sue parole scritte nella mail di risposta a una mia, ecco che mi viene in mente di crearne un post che può essere utile sia a me nel rileggerlo, sia a qualsialsi altra anima che ne abbia bisogno.
Ringrazio il Sensei per avermi permesso di crearne un post pubblico
 _/|\_ Namastè Torah

"Per quanto riguarda gli studi vari...
è fondamentale riequilibrare i chakra!
è fondamentale sperimentare il corpo astrale!
è fondamentale capire quanto l'inconscio sia importante...
A proposito di inconscio, lessi su un libro l'importanza delle affermazioni (o pensieri)...
quindi ho capito che i pensieri sono delle vere e proprie entità (o forme-pensiero) che modificano i nostri corpi energetici (e chakra).
Per cui se noi focalizziamo la maggior parte dei nostri pensieri verso uno scopo, aumentiamo la concretezza del suo raggiungimento...
 Se io penso di raggiungere la tranquillità, una parte di me (quella del pensiero) l'ha già raggiunta!
Quindi ho trovato 4 punti essenziali che io stesso ho "Fondato" e sto sperimentando!
Questi punti secondo me sono le caratteristiche essenziali per un evoluzione completa:
- Coraggio o Nessuna Paura! (La paura blocca ogni nostro "Movimento")
- Consapevolezza/Coscienza o Totale Padronanza (Padroneggiare la mente e tutti i corpi: Fisico, astrale, mentale, causale...)
- Memoria o Completo Ricordo (il ricordo è essenziale per fare esperienza, il ricordo è la base del domani)
- Vacuità o Tutto è illusione come in un sogno (Quindi non occorre farci condizionare troppo dalle cose materiali)
Essendo tutto illusione, possiamo comprendere il coraggio! Dal coraggio sviluppiamo la Padronanza, ma non dobbiamo dimenticare
mai quello che stiamo facendo o quello che abbiamo fatto, altrimenti rischiamo di ripetere esperienze inutili o dannose.
Durante il giorno formulo questa preghiera citando i 4 principi... Soprattutto prima di dormire e al risveglio.
Manca l'amore? Beh si, secondo me il coraggio è amore! Il vero amore è per gli eroi coraggiosi!"


E già l'amore dovrebbe essere intriso in ogni nostro gesto, pensiero, azione o non azione della nostra vita...
Questa preghiera di Torah mi fa pensare al Sutra del Cuore, e penso che ognuno di noi dovrebbe formulare la propria preghiera personale, il proprio mantra quotidiano, e vivere come il maestro di sè stesso ma allo stesso tempo mantenere l'umiltà dell'alievo... e imparare tutto ciò che la Vita ci insegna giorno per giorno...

Questo link è il canale YouTube di Torah Alkalema: Dojo Della Meditazione, per chi vuole auguro un buon ascolto....
https://www.youtube.com/channel/UC0G4m8Pt--84v43pCFMkwVg

Nessun commento:

Posta un commento

Google+